MITO Settembre musica 2018

La programmazione di MITO SettembreMusica si arrichisce per il decimo anno di un centinaio di momenti musicali, realizzati in collaborazione con il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, raggiungendo biblioteche, scuole, luoghi storici, mercati, ospedali, case di riposo, centri di accoglienza e istituti penitenziari, con l’obiettivo di raggiungere anche coloro che non frequentano le sale da concerto o che sono impossibilitati a farlo.  

Anche quest’anno i servizi della Cooperativa Animazione Valdocco ospiteranno due differenti momenti musicali.

Il 14 giugno torna a Pianfei il Contest di Magia, Musica, calciobalilla e molto altro ancora

Giovedì 14 giugno, a Pianfei, avrà luogo l'iniziativa dal titolo "Hobbes Contest 2018" l’evento a base di magia, musica e calciobalilla organizzato dalla Cooperativa Animazione Valdocco in collaborazione con la Proloco ed il Comune di Pianfei. L'evento si comporrà anche quest’anno, di due differenti sezioni. 

Il 6 maggio al capannone Nervi musica, danze, arte e storie.

Domenica 6 maggio dalle ore 14.00 i servizi CADD Artcadd e Comunità Alloggio PortaAperta della Cooperativa Animazione Valdocco coordineranno l’iniziativa dal titolo “Graffiti Try Tram” nell’ambito di Torino Porte Aperte, organizzata con la collaborazione di Città di Torino, GTT e ITER

Utenti ed operatori dei due servizi accompagneranno anche quest’anno la popolazione torinese nella visita guidata al Capannone Nervi di Via Manin 47, monumento storico della Città di Torino adottato nell’ambito dell’iniziativa “La scuola adotta un monumento” per un pomeriggio ricco di musica, storie, danza e arte.

Torino Jazz Festival presenta i Jazz Blitz: improvvisazioni nei luoghi dell’assistenza. Armonie nelle strutture di accoglienza. Ritmo e swing per chi non sa di conoscerli. Blue notes ad aprire orecchie, porte e muri. 20 minuti di jazz per 40 volte in tutta la città.

▶️ Il 25 aprile H. 17:00
Residenza Buon Riposo Via San Marino, 30 - Ingresso Gratuito

Si esibiranno i JST BLITZER della Jazz School Torino con Sara Selina Kari, sax alto - Luca Neri, sax tenore - Alessandro Modica, contrabbasso e Eric Seriolo, percussioni

Una prima vera a porte aperte si prospetta per l’Asilo nido Silvio Dissegna, che nei prossimi mesi accoglierà genitori, amici e parenti per tre giornate a porte aperte, con momenti di festa e gioco a tema:

  • Sabato 17 marzo, dalle 10 alle 12, "Festa del papà"
    Attività e giochi per bimbi da 0 a 3 anni accompagnati dai loro papà. Ingresso gratuito e a seguire spuntino per grandi e piccoli

  • Sabato 7 aprile, dalle 10 alle 12, "ColoriAmo"
    Laboratorio creativo per i bimbi da 0 a 3 anni e le loro famiglie. Ingresso gratuito e aperitivo in compagnia.