Venerdì 24 febbraio anche la Cooperativa Anmazione Valdocco ha aderito a "M'illumino di meno", la giornata dedicata all'ambiente ed in particolare, al risparmio energetico.
La Comunità alloggio PortAperta ed il Gruppo Appartamento CàDora di Torino, hanno celebrato insieme la giornata per il risparmio energetico, coinvolgendo i ragazzi di entrambi i servizi in una suggestiva cena a lume di candela dalle 19.00 in poi in Via Mongrando 32. 

Anche il Centro Diurno di Candelo Tut'l Dì ha aderito all'iniziativa "M'illumino di meno", con la ormai tradizionale cena a lume di candela. L’evento in questo caso era rivolto ad anziani, famiglie, bambini, associazioni e singoli cittadini: nel corso della serata i partecipanti hanno condiviso storie, racconti esperienze sul tema del risparmio energetico e della riduzione degli sprechi.

Ogni partecipante ha portato con sè una candela e la voglia trascorrere insieme una serata di condivisione. Ospite speciale Ennio Cinguino e fisarmonica. Per informazioni sull'iniziativa al Centro Diurno Tut'l Dì contattare Maurizio Orso 0152536869

L'iniziativa è promossa ogni anno a livello nazionale da Caterpillar/Radio 2 per sensibilizzare i cittadini verso i temi ambientali e la cura del pianeta: l'invito è quello di spegnenre simbolicamente le illuminazioni di piazze e monumenti, invitando anche i cittadini a compiere un gesto di condivisione contro lo spreco di risorse in tutti gli ambiti del quotidiano.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta