Servizi

Dal 1980 gestiamo servizi socio sanitari educativi, servizi animativi, servizi di inserimento lavorativo, servizi assistenziali,sia per conto di Comuni, Consorzi, Aziende Sanitarie, Comunità Europea, e sia in modo diretto.

identità

Lavora con noi

La Cooperativa Animazione Valdocco ti mette in viaggio, con percorsi molteplici in territori differenti. Invia una candidatura spontanea allegando il tuo curriculum, o visualizza le posizioni aperte. 

sostienici

Sostienici

Siamo un’impresa sociale. Un’identità che è una sfida: puoi scegliere di sostenere la Cooperativa Animazione Valdocco secondo differenti modalità, anche segnalando uno specifico servizio, progetto o ambito di intervento.

Approfondimenti"

Area Soci

I soci sono la nostra ricchezza. In quest'area sono contenuti i documenti utili per la vita cooperativa, dal materiale informativo alla documentazione relativa alla privacy, dalle iniziative di welfare al rapporto di lavoro.

Inaugurata la mostra a cura del servizio Cad Vita Nuova: sarà esposta fino al 22 aprile alla biblioteca civica di Torino Italo Calvino

Mercoledì 5 aprile alla Biblioteca Civica Italo Calvino di Torino è stata inaugurata la mostra "Presi nella rete" con le opere ad acquerello a cura degli ospiti del Cad Vita Nuova della Cooperativa Animazione Valdocco.
La mostra, ad ingresso gratuito, sarà esposta fino al 22 aprile ed è frutto del laboratorio di pittura, un progetto artistico che ha la sua origine all’interno dell’Associazione La Vita Nuova quando essa si occupava direttamente delle attività di lavoratorio frequentate dalle persone disabili che in via fratelli Calandra trascorrevano le loro giornate. Con il trasferimento in via Tesso, diventati Cooperativa Animazione Valdocco, si è mantenuta una stretta collaborazione con l’Associazione La Vita Nuova, e con i suoi volontari, per mantenere le attività già avviate.

Lo scopo del progetto di pittura è quello di interpretare esperienze, vissuti, sensazioni ed emozioni di ogni partecipante attraverso differenti tecniche artistiche e nel contempo dare parola alle immagini con la poesia. Da qui nasce: presi nella rete. La Responsabile del servizio, Caterina Accalai, al termine dell’inaugurazione ha affermato “Un particolare ringraziamento va a chi ha lavorato con il cuore e l'entusiasmo che ci contraddistingue a questo allestimento Gabriella Lucia, Gaetano Patri, Giuliana Ranellucci e Enza Cilluffo. Un grazie speciale alle nostre "bambine" le ragazze del Servizio Civile Volontario Serena Pagliaro e Stefania Rucchione e per il sostegno indiretto i colleghi del Gruppo Appartamento CàDora in particolare Lorenzo Cerritelli”.

 

 

Free Joomla Lightbox Gallery
A- A A+

Social Network

FacebookMySpaceLinkedInRSS Feed

Essere soci

collabora

Parità di genere

paritahome

Consorzio Merak

gruppo la valdocco