Un'occasione per riflettere sul rapporto tra cooperazione sociale e mondo dell'informazione: come migliorarlo se serve, e come approcciarsi gli uni agli altri.

Nasce allo scopo di riflettere su tutto ciò “Narrazioni sociali – quando il giornalismo incontra il terzo settore”, l'incontro che si svolgerà giovedì 9 giugno a Cuneo dalle ore 10.30 alle ore 12.30 presso la Facoltà di Agraria di Piazza Torino 3.

Un evento legato alla mostra fotografica “30 anni e oltre di cooperazione sociale” organizzata da Legacoop Piemonte e Confcooperative Piemonte per celebrare i 30 anni dalla Legge 381 che sancì la nascita della cooperazione sociale.

“E' vero che la cooperazione sociale non fa notizia?”, “Quali storie trovano spazio sulle testate giornalistiche?”, “Dimmi cosa dici e ti dirò chi sei?” sono le domande a cui proveremo a rispondere attraverso i contributi di:

Giuseppe Manzo - Responsabile della Comunicazione di Legacoopsociali e Direttore di NelPaese.it
Massimiliano Cavallo - Capo Redattore La Guida di Cuneo
Ilaria Blangetti - Giornalista la Stampa Cuneo
Barbara Pasqua - Presidente e Direttore di More News editrice Targato Cn
Mario Bosonetto - Tesoriere Ordine dei Giornalisti del Piemonte
Giulia Zanotti - Giornalista Ufficio Stampa e Comunicazione legacoop Piemante
Simone Campion - Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Confcooperative Piemonte

Modererà l'incontro Beppe Quaglia, Responsabile Comunicazione Cooperativa Animazione Valdocco.

Porteranno i loro saluti introduttivi Dimitri Buzio, presidente di Legacoop Piemonte, e Sandro Durando presidente di Confcooperative Cuneo.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.