Gli altri, l’alterità, il diverso, o il poco noto. Con The Others - il calendario 2023 della Cooperativa Animazione Valdocco, presentato il 15 dicembre presso la sede della cooperativa - trentasei giornate internazionali e mondiali si traducono in forme e colori, ritagliandosi un loro spazio di notorietà.
Dai pinguini, agli scacchi, dalla pizza allo snowboard, dodici mesi per prendere coscienza di sé e dell’altro, celebrando peculiarità o passioni, per una intera giornata dell’anno.
Cosa hanno in comune i popoli indigeni, i cani e la fotografia? E Darwin, con la radio ed i pistacchi? Lo scopriremo insieme, mese dopo mese, attraverso le illustrazioni di Dada Goffredo, che ha dato volto al progetto di Beppe Quaglia, stampato in 3500 copie da Aquattro Servizi Grafici.
Il calendario è lo strumento con cui i soci della cooperativa fanno da sempre gli auguri per un felice anno nuovo a tutti coloro che incontrano nel corso delle attività, e verrà distribuito gratuitamente nei territori in cui la cooperativa opera.