All’interno degli spazi riqualificati del Parco dell’Ospedale Veterinario Universitario di Grugliasco, è nata L’OFTicina Art&fatti, il nuovo laboratorio artigianale della Cooperativa Alfieri in collaborazione con la Cooperativa Animazione Valdocco.
Un luogo di inclusione sociale e una officina di idee in cui, grazie alla guida delle socie Tiziana Veratti ed Eleonora Guzzo, si svolgono attività laboratoriali, artistiche e artigianali, rivolte agli ospiti dei servizi per disabili del consorzio Merak.
All’interno degli spazi di via Sabaudia sono stati inseriti armadi, tavoli e sedie - di recupero o in disuso - che sono stati trasformati, valorizzando la pratica del riutilizzo e del riciclo creativo, in un’ottica di sostenibilità ed economia circolare.
Gli arredi sono stati reinterpretati e rivisitati graficamente in chiave pop dagli interior designer dell'Impresa Sociale Izmade, in collaborazione con gli stessi utenti fruitori del servizio laboratoriale, che in tal modo hanno avuto l’opportunità di contribuire alla costruzione dello spazio che oggi vivono nel corso delle attività.
I disegni geometrici e i colori vivaci si plasmano sugli arredi vintage creando un contrasto che dona novità e originalità all’ambiente. Per informazioni visita il profilo Instagram @lofticina o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.