Servizi

Dal 1980 gestiamo servizi socio sanitari educativi, servizi animativi, servizi di inserimento lavorativo, servizi assistenziali,sia per conto di Comuni, Consorzi, Aziende Sanitarie, Comunità Europea, e sia in modo diretto.

identità

Lavora con noi

La Cooperativa Animazione Valdocco ti mette in viaggio, con percorsi molteplici in territori differenti. Invia una candidatura spontanea allegando il tuo curriculum, o visualizza le posizioni aperte. 

sostienici

Sostienici

Siamo un’impresa sociale. Un’identità che è una sfida: puoi scegliere di sostenere la Cooperativa Animazione Valdocco secondo differenti modalità, anche segnalando uno specifico servizio, progetto o ambito di intervento.

Approfondimenti"

Area Soci

I soci sono la nostra ricchezza. In quest'area sono contenuti i documenti utili per la vita cooperativa, dal materiale informativo alla documentazione relativa alla privacy, dalle iniziative di welfare al rapporto di lavoro.

Il Progetto Casa Lavoro Bra termina con un momento di festa 
Il Servizio di Accompagnamento Casa Lavoro Bra sta giungendo al termine, dopo quasi un anno di operatività. Abbiamo voluto salutare tutti i partecipanti, i partners sul territorio ed il Servizio Sociale con un momento di convivialità e di festa.
È stato un periodo in cui abbiamo tentato di mettere in piedi un progetto dalle forti ambizioni e con elementi di innovatività, non così consueti. Uno tra tutti quello di prevedere un’equipe multiprofessionale composta da un educatore professionale e da un assistente sociale. E poi la strutturazione di progetti individuali personalizzati co-gestiti con il Servizio Sociale. Le suddette caratteristiche hanno fatto sì che ci fosse una contaminazione tra noi operatori e che la valutazione tenesse conto dell’iter assistenziale e fosse il risultato di punti di vista professionali diversi.

In 11 mesi abbiamo conosciuto 59 nuclei familiari e una comunità, quella del braidese, stimolante e fruttuosa. L’attività di orientamento nella ricerca del lavoro ha portato 2 persone a trovare un impiego. Sono stati attivati 3 tirocini e 5 famiglie hanno reperito un’abitazione. Due adulti soli hanno potuto usufruire del Villaggio Sociale (una struttura di prima accoglienza per i mesi invernali). Si sono messi i primi mattoni per la costruzione di una nuova figura: il tutor sociale.
Pochi semi che siamo sicure possano essere l’inizio di una strada promettente.
Ringraziamo Lorenza Bernardi e Federico Fenu che, con la loro partecipazione, ci hanno fatto sentire parte di una grande famiglia, la Cooperativa. Grazie.
AS Carmela, Francesca Longobardi & EP Chiara Boretto
A- A A+

Social Network

FacebookMySpaceLinkedInRSS Feed

Essere soci

collabora

Parità di genere

paritahome

Consorzio Merak

gruppo la valdocco