La Residenza Giovanni XXIII di Chieri apre le porte il 25 novembre per un pomeriggio di musica, festa e condivisione
Venerdì 25 novembre a partire dalle ore 15.30 presso la Residenza per Anziani Giovanni XXIII di Chieri si terrà l’iniziativa promossa dalla Cooperativa Animazione Valdocco dal titolo “Giovanni XXIII: un luogo della Città”.
L’iniziativa prenderà il via con i saluti del Presidente della Cooperativa Animazione Valdocco Paolo Petrucci, del Vicesindaco della Città di Chieri Manuela Olia, del presidente dell’IPAB Giovanni XXIII Adriano Stradiotto. Seguirà la presentazione de “La Residenza in cifre” a cura di Anna Actis Grosso, Direttore Amministrativo della Cooperativa Animazione Valdocco, che approfondirà il prospetto relativo alla gestione, fornendo alcuni dati estratti dal Bilancio Sociale 2015 della cooperativa.
Successivamente la Direttrice della Residenza, Elisa Perrone, presenterà il progetto “RSA Aperta: la sperimentazione al Giovanni XXIII” che verrà attivato in collaborazione con la ASL TO5 e il Progetto “Intrecci” finanziato dalla Compagnia San Paolo.
Nel corso dell’evento verrà inoltre consegnato un riconoscimento alle associazioni per le attività di volontariato svolte in collaborazione con la Residenza e verranno presentati in anteprima il “Corso per volontari 2017” dell’Associazione di Volontariato 360 e la suggestiva mostra fotografica a cura di Agnese Samà “1y-700d: Un giorno 700 anni. La Casa di Riposo Giovanni XXIII tra presente e storia”.
Il pomeriggio di festa e condivisione si concluderà con un aperitivo e la musica in compagnia del Gruppo Solidarietà per la Verde Età.