A Biella tornano le competizioni targate Special Olympics
Dopo oltre due anni di pausa forzata, sono tornati nuovamente in Italia i giochi ufficiali Special Olympics.
Il 29,30 e 31 Ottobre il Team Valdocco di Bocce (con il servizio Sfere di Chivasso) ha partecipato ai Play the Games 2021, le gare regionali di Special Olympics a Biella: un weekend intenso, che il 29 ottobre ha visto atleti ed accompagnatori impegnati nell’emozionante cerimonia di apertura dei giochi al Biella Forum.
Il 30 e il 31 si sono svolte le competizioni al Bocciodromo Comunale Città di Biella, culminate nel pomeriggio di Domenica 31 nelle premiazioni, in cui le 5 squadre di Cooperativa hanno totalizzato tre ori, un argento e un bronzo.
«Il nostro ringraziamento - sottolineano il Direttore Regionale Special Olympics Carlo Cremonte e la Direttrice Provinciale Susanna Rovere – va a tutti i volontari, ai tecnici e alle famiglie per aver contribuito in modo fondamentale per la riuscita dei giochi ma, soprattutto, agli atleti: è una grande fortuna essere al loro fianco ed è grazie a loro che riusciamo a fare le cose così bene. Tornare a fare sport insieme ci ha regalato emozioni che non provavamo da un po' e siamo stati ampiamente ripagati dall’adesione e dall'entusiasmo di tutti: siamo di nuovo riusciti a mettere in pratica ciò che abbiamo fatto crescere nel tempo non perdendo di vista i valori a cui ci ispiriamo. Biella, inoltre, si è dimostrata ospitale, solidale e inclusiva e per questo un ringraziamento particolare va anche alle istituzioni e ai partner privati».
Il prossimo appuntamento è fissato per i Giochi Nazionali, in programma a Torino dal 5 al 10 giugno 2022.