Simona 19 anni e Malak 17 anni, hanno ritrovato il sorriso, grazie ad un complicato intervento di ortodonzia, Rajny, 19 anni ha preso la patente e adesso ha un contratto a tempo indeterminato, Roberta ha 19 anni, dopo l’esperienza in comunità per minori, è andata a vivere da sola.
Quattro giovani che abbiamo incontrato nei nostri servizi educativi che hanno utilizzato il fondo 5 per mille del Progetto Ciccio.
Quattro esempi concreti per i quali chiediamo a soci e amici di destinare il 5 per mille alla Cooperativa Animazione Valdocco che destinerà al fondo Progetto Ciccio.
Grazie a tutti voi, e alle persone che anche quest’anno sceglieranno di sostenere percorsi di crescita, continueremo a costruire un pezzo di futuro per ragazze e ragazzi seguiti nei nostri servizi educativi.
Il Progetto Ciccio è un progetto di solidarietà, un fondo finalizzato a minori e giovani, che finanzia interventi sanitari, attività per l’autonomia, l’integrazione sociale e l’avviamento al lavoro. Prende il nome da Adriano Alfieri, educatore e fondatore delle comunità alloggio della cooperativa Animazione Valdocco, scomparso nel 2002.
Una firma di partecipazione concreta a progetti che sostengono percorsi di crescita ed autonomia di minori in difficoltà affidati alla Cooperativa o a realtà con cui collaboriamo, che non comporta spese aggiuntive; una firma nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille sul modello 730, sul modello UNICO o sull’allegato del CUD, e la trascrizione del Codice fiscale.
Continuiamo a dare forma ai sogni di tante ragazze e ragazzi.
Codice fiscale della Cooperativa 03747970014 o visita la pagina https://cav.lavaldocco.it/sostienici.html